HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: mckf px  (Letto 8365 volte)

Fgmistic

• UTENTE ANZIANO
  • "Meglio una PATATA oggi che una purea domani"...
Re: mckf px
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2011, 16:21:09 »

Per precisione: test fatti da parte mia con solo blocco e senza sicura.

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2011, 11:49:13 »

- mckf px = 67,00 euro  (anche se io l'ho pagato un pò di più....) che per me vanno bene anche se non passa il tt 
- sr-1 = 195,00 euro (adesso per averlo servono 295,00....) che non vanno assolutamente bene se non passa il tt

ragionamento pericoloso: secondo questa logica, ti andrebbe bene anche una panda a cui ogni tanto non si apre l'airbag ""//)=

il coltello è stato comprato per buono e con soldi buoni, e deve essere buono. Per essere buono, se ha il blocco, questo deve BLOCCARE ""//)= sennò è difettoso o mal progettato, comunque non conforme alle aspettative ;)

poi giusto per una questione di "costi", io ho un CRKT pagato circa 20€ (qualcosina in meno) con liner anche piuttosto sottile, ma che non cede ;)

poi, io il PX lo provai anche col batoning e il blocco non cedette, ma avevo la sicura inserita (che quindi in questo caso funziona), però la levetta della sicura stessa si piegò appena, niente di grave ma un minimo di danno ci fu. Appena recuperiamo il vecchio materiale magari riporto le foto ;)
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano

0-GURZO77

• UTENTE BANNATO
  • *
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2011, 14:23:39 »

- mckf px = 67,00 euro  (anche se io l'ho pagato un pò di più....) che per me vanno bene anche se non passa il tt 
- sr-1 = 195,00 euro (adesso per averlo servono 295,00....) che non vanno assolutamente bene se non passa il tt

ragionamento pericoloso: secondo questa logica, ti andrebbe bene anche una panda a cui ogni tanto non si apre l'airbag ""//)=

il coltello è stato comprato per buono e con soldi buoni, e deve essere buono. Per essere buono, se ha il blocco, questo deve BLOCCARE ""//)= sennò è difettoso o mal progettato, comunque non conforme alle aspettative ;)
Il ragionamento non fà una piega..le informazioni sulla scatola non specificano che il blocco serve per il table test ma il blocco c'è, da logica
servirebbe a fermare la lama mentre lavori, altrimenti che ci sta a fare?
Da buon scassacazzi ho chiesto all'amico Magistrato cosa accadrebbe se mentre il muratore taglia la sacchetta di qualcosa,
la corda o facendo una normale pressione in sicurezza il blocco cedesse togliendo il dito al muratore..
servono i testimoni che assistevano al taglio (di solito si trovano)..serve una perizia sul coltello, perizia di parte e poi la controparte
puo farne fare una sua..il coltello non è in stato di palese usura, è nuovo, oliato, bello, funzionante, tranne che per il blocco che non blocca una minchia..
si chiude con una normale pressione, con niente in pratica..dimenticavo, il dito del muratore è il pollice..ora non ha piu la mano destra prensile..
il muratore è molto incazzato..il giudice pure, non gli è piaciuta la controperizia che sosteneva che il muratore è celebroleso e ha usato male
il coltello, anche perchè da 30 anni usava un opinel e il blocco non ha mai ceduto..possibilissimo risarcimento danni...
per un va a quel paese siamo sui 400-700€, piu le spese legali..
per un dito quanto fà??
Non ho chiesto, per una mano destra siamo sui 500.000€, il dito non è ancora capitato..

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2011, 16:38:00 »

il dito del muratore è il pollice..ora non ha piu la mano destra prensile..

MMM, nell'ipotetico caso di cui sopra invece la controperizia che dice che non sa usare il coltello potrebbe essere veritiera, se è riuscito a staccarsi il pollice ""//)=
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano

0-GURZO77

• UTENTE BANNATO
  • *
« Risposta #34 il: 20 Marzo 2011, 17:24:34 »

bello questo coltello, provato oggi a pranzo...
maneggevole, ben fatto e rifinito..il d2 è immacolato, sembra inox 18/10 per
quanto è bello e senza macchia..taglia bene, buon spessore al filo..robusto nel complesso..
Table teste:
senza blocco si richiude al primo colpo leggero..il tavolo sghignazzava :o
con il blocco inserito regge piu forza nei colpi..verso il quinto con un po piu di forza si riuchiude ugualmente.. >:(
per un uso coltello/taglio va benissimo..niente usi estremi in pressioni con leve sbagliate..nella chiusura l'angolo morto a file lama
premeva direttamente sul tendine del pollice in chiusura..lo avrebbe tranciato senza troppa fatica (il tendine)..
bisogna fare attenzione..il blocco comunque cedeva..