HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: mckf px  (Letto 8364 volte)

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
Re: mckf px
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2011, 15:19:21 »

tenete presente che batto su un tavolo con gomma.

non si usa più sui marciapiedi? ""//)=

comunque pessima performance, decisamente. Con la sicura hai provato? Comunque appena recuperiamo i vecchi articoli verifico, per capire se sono usciti px sfigati o se sono tutti deboli senza sicura
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano

Mad_Maxx

• UTENTE ANZIANO
  • il convessomaniaco pirata della laguna
    • maxgearedc.com
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2011, 15:36:53 »

quello che ho e quello dato via li ho provati e mi pareva tenessero bene senza problemi (sicura MAI usata)
quello che ho l'ho usato e non ho notato movimenti o incastri, neanche minimi durante l'uso

appena mi va riprovo, spero regga come quando l'ho provato, mi dispiacerebbe venderlo o darlo via  :nuvfantozz:
Maxx
come l'onda travolgo,come lo scoglio infrango. Io sono Mad_Maxx il pirata della laguna
Kiko Knives #7 - Denis Mura #4 - Milko Di Paco #7 - KR edged tools - CRK Knives fan

Manuel Polverino

« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2011, 15:45:59 »

io posso confermare che anche se non ho dato mazzate pensanti ma comunque intense,il mio regge senza sicura(e ovvio che se dovessi fare lavori pesantini metterei sempre la sicura)
Quando smettiamo di lottare l'uno per l'altro, in quel momento perdiamo la nostra umanità...

orcodeiboschi

« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2011, 16:51:39 »

Sul mio non ho dato mazzate pesanti e la cosa buffa è che la lama tende a chiudersi per poi tornare in sede spinta dalla flessibilità del liner.
Dovessi insistere con più forza si sgancerebbe senz'altro.
Per il resto a me i folder non fanno impazzire, ma questo sì ed ha uno dei manici più azzeccati sia tra fissi che tra i folder io abbia mai provato.

lazarus645

• Antonio
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2011, 12:08:27 »

io il mio non l'ho abusato,comunque ne sono molto contento,sopratutto l'impugnatura dà una grande confidenza,dando un gran senso di controllo,
il grande limite è dato dalle dimensioni,infatti è scomodo da portare in tasca :clown:
Gibbs Rule #9 " Never Go Anywhere Without A Knife

Fgmistic

• UTENTE ANZIANO
  • "Meglio una PATATA oggi che una purea domani"...
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2011, 15:24:24 »

table test falliti anche per me 2 su 3 picchiando in modo molto leggero.  >:(

Sky

• UTENTE ANZIANO
  • ...mezzo coltello...
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2011, 16:18:41 »

hai 3 px?? da quando?? o ti riferisci a 3 test?
Andare in montagna è un’attività fine a se stessa. Non c’è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l’orgoglio, l’entusiasmo per la natura. (cit. Reinold Messner, La mia vita al limite)

Sky

• UTENTE ANZIANO
  • ...mezzo coltello...
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2011, 16:19:39 »

tenete presente che batto su un tavolo con gomma.

...e di quei due coltelli da finir di manicare che mi dici....
hihi

si vede anche la sagoma in legno del mio!  =?=
Andare in montagna è un’attività fine a se stessa. Non c’è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l’orgoglio, l’entusiasmo per la natura. (cit. Reinold Messner, La mia vita al limite)

xizzy

« Risposta #23 il: 02 Marzo 2011, 17:21:46 »

Sapete se c'è un modo per rendere la sicura un po' piu' solida? La mia è talmente lasca che è facilissimo disinserirla per sbaglio. Ci vorrebbe un po' piu' di attrito.
"TOPS NEW TACTICAL STEAK KNIVES--BECAUSE SOMETIME STEAKS OR STAKES CAN BE AS TOUGH AS THE ENEMY..."

Fgmistic

• UTENTE ANZIANO
  • "Meglio una PATATA oggi che una purea domani"...
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2011, 18:02:03 »

hai 3 px?? da quando?? o ti riferisci a 3 test?
eh magari....no...3 colpi (= test ripetuto tre volte) ...2 cilecche  :(

frankie.muffa

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #25 il: 04 Marzo 2011, 15:08:55 »

sì vabè ma che latrina, non ho mai visto folder cedere così facilmente, questo, l'SR-1. ma andassero a cagare poi dicono il made in Italy bla bla bla....  :barf:

Thomas

• UTENTE ANZIANO
  • Scrivetemi per mail che i pm li finisco
    • Passione per i Coltelli
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2011, 15:40:06 »

Quello che ho io cede, ma è piuttosto normale guardandolo, la lama è spessa più del doppio del liner, il momento della forza è troppo a sfavore.

Detto questo lo trovo un ottimo coltello, ergonomico, mi sta comodissimo in mano, l'acciaio tiene il filo e non si è ossidato granchè.
Uno dei miei folder preferiti, in attesa di modificarlo e mettere dei liner più spessi in titanio, in quel momento diventerà il mio preferito in assoluto.

Da avere

Ovestrom

• UTENTE ANZIANO
  • cameriere chic
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2011, 15:53:40 »

Mizziga.....mi ero perso questo 3d....pure questo cede. Ed è pure ovvio, visto quello che dice Thomas....ma che caxxo però.. :nuvfantozz:
Le strade facili, sono quelle fatte da chi non capisce perchè esistono quelle difficili. Ma nel frattempo, pensando di fare bene, si è asfaltato un altro tratto di penisola.
Che madre sei, se hai appena votato per l'uscita dall'Europa, ma tuo figlio continua a piangere dicendo "UE... UE...UE"

Lume

• "Supervivitur, sic vivitur"
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2011, 16:06:28 »

Premesso che mi sono chiuso più volte il cacciavite dei Victorinox sulle dita rispetto ad una lama, io sono un po meno intransigente con il TT, sui miei folder non l'ho mai fatto, inoltre mi sembra di ricordare che qualcuno (credo fosse stato Berseker71) avesse scritto che fece un TT con il Manix 1 e non tenne.
Non nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare a tentoni la propria strada e nel seguirla coraggiosamente, consiste la vera verità.

M.Ghandi

nat

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2011, 16:17:31 »

il mio tiene al tt, va la sproporzione tra lo spessore della lama e quello del liner è evidente.

comunque, secondo me il discorso è anche:
- mckf px = 67,00 euro  (anche se io l'ho pagato un pò di più....) che per me vanno bene anche se non passa il tt 
- sr-1 = 195,00 euro (adesso per averlo servono 295,00....) che non vanno assolutamente bene se non passa il tt
le pietre grandi.....e una birra ghiacciata