HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Zero Tolerance ZT200  (Letto 10363 volte)

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
Re: Zero Tolerance ZT200
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2011, 10:35:40 »

a dirti la verità anch'io all'inizio la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere, in certe occasioni, come fare la punta ad un legnetto, la parte concava della S è comodissima (per spiegarmi meglio, la parte iniziale del filo)

anch'io la pensavo come lui, ho provato il filo ad S e ho notato che in alcuni (pochi) casi in effetti avvantaggia, solo che in altri svantaggia, quindi .... la penso ancora come lui ""//)=

usando il bordo della pietra
in pratica "trasformi" la pietra in uno stick, usando il bordo... quindi direi più che fattibile!  ;)

no, perchè a me almeno è capitato che gli angoli della pietra non mordessero bene come la parte piana superiore, o comunque con una grana un po' diversa. Inoltre rovini la pietra, e ancora non è proprio comodo, in quanto la pietra è verosimilmente appoggiata su qualcosa che darà fastidio nella riaffilatura
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano

willy

« Risposta #31 il: 17 Maggio 2011, 13:42:11 »

gli zt 200\300\350 si affilano con pietre piane non molto larghe,uso le diafold DMT,ma se ne trovate di più strette e di buona qualità fate ancora meglio.
meglio se diamantate,kershaw l acciaio lo tempra,non come altri
 ;)

cosa vi si è spanato? la testa della vite,il filetto della vite,oppure il filetto del liner?

giave@
per svitare l esagono del pivot degli ZT,usi una chiave da 3\8,oppure come faccio io una chiave inglese ;)
purtroppo sono a pollici,con quelle a millimetri fai poco.

willy

« Risposta #32 il: 17 Maggio 2011, 13:55:51 »

tanto per rendere l idea che si puo fare una cosa fatta bene ""//)=
la macchina fotografica è una  $£$£$ o meglio il telefono
comunque si vede qualcosa,il filo è proprio a specchio e tagliano 10 volte di più di quando erano nuovi

Sky

• UTENTE ANZIANO
  • ...mezzo coltello...
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2011, 17:59:19 »

cosa vi si è spanato? la testa della vite,il filetto della vite,oppure il filetto del liner?

a me si è spanata la testa della vite
Andare in montagna è un’attività fine a se stessa. Non c’è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l’orgoglio, l’entusiasmo per la natura. (cit. Reinold Messner, La mia vita al limite)

willy

« Risposta #34 il: 17 Maggio 2011, 19:00:25 »

bene,in questo caso puoi trapanare la testa.
passi una punta da 3\4mm,non mi ricordo,per saperlo con certezza misura il diametro delle altre viti che hai tolto.
se è da 3mm passi la punta da 3,se è da 4mm passi la punta da 4,uguale se fosse da 2mm.
fai il foro più in centro possibile e non dovresti avere problemi,appena vedi la testa della vite he gira o si alza fermati.
il resto poi lo togli con una pinza,stando attento a non tranciare la vite.
ci vuole solo pazienza è un pò di precisione ;)

Giave91

• UTENTE ANZIANO
  • Gianmarco
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2011, 21:37:29 »

gli zt 200\300\350 si affilano con pietre piane non molto larghe,uso le diafold DMT,ma se ne trovate di più strette e di buona qualità fate ancora meglio.
meglio se diamantate,kershaw l acciaio lo tempra,non come altri
 ;)

giave@
per svitare l esagono del pivot degli ZT,usi una chiave da 3\8,oppure come faccio io una chiave inglese ;)
purtroppo sono a pollici,con quelle a millimetri fai poco.

A me si è spanato il fileffo femmina del distanziatore nero del 0200. Mandata richiesta a Kershaw e mi dovrebbero aver già spedito tutto. Compreso il pivot, che mi si era un pò rigato ;D.

Per svitare l'esagonale provai con la Swisstool, risultato, tutto rigato e sgraffiato. Poi non trovando una chiave adatta, ho preso il pappagallo. E lì c'è voluto mezzo secondo.

La Kershaw mette troppo frenafiletti!!!!

willy

« Risposta #36 il: 17 Maggio 2011, 21:42:35 »

prendi questa :biglaugh:

apparte gli scherzi,uso una cosa simile,solo non in formato porta chiavi

Mad_Maxx

• UTENTE ANZIANO
  • il convessomaniaco pirata della laguna
    • maxgearedc.com
« Risposta #37 il: 18 Maggio 2011, 00:21:41 »

anche io avevo spannato le viti dello 0301, facevano parte di un lotto troppo tenero secondo me, le viti (3 set!) mandatemi gratis in 15gg sono mooolto meglio
per gli altri KAI smontati non ho avuto problemi per ora

il servizio assistenza è ottimo  :okke: quindi smontateli pure a piacere, se rigate qualcosa ve lo cambiano
Maxx
come l'onda travolgo,come lo scoglio infrango. Io sono Mad_Maxx il pirata della laguna
Kiko Knives #7 - Denis Mura #4 - Milko Di Paco #7 - KR edged tools - CRK Knives fan

Sky

• UTENTE ANZIANO
  • ...mezzo coltello...
« Risposta #38 il: 18 Maggio 2011, 11:26:01 »

bene,in questo caso puoi trapanare la testa.
passi una punta da 3\4mm,non mi ricordo,per saperlo con certezza misura il diametro delle altre viti che hai tolto.
se è da 3mm passi la punta da 3,se è da 4mm passi la punta da 4,uguale se fosse da 2mm.
fai il foro più in centro possibile e non dovresti avere problemi,appena vedi la testa della vite he gira o si alza fermati.
il resto poi lo togli con una pinza,stando attento a non tranciare la vite.
ci vuole solo pazienza è un pò di precisione ;)
questo metodo lo conosco bene, l'ho usato parecchie volte, ma mai sui coltelli... non ho mai avuto tempo e voglia di farlo... :)
Andare in montagna è un’attività fine a se stessa. Non c’è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l’orgoglio, l’entusiasmo per la natura. (cit. Reinold Messner, La mia vita al limite)

0-Gladius

• UTENTE BANNATO
  • *
  • UTENTE BANNATO
« Risposta #39 il: 19 Maggio 2011, 09:28:16 »

Questo problema delle viti e' molto strano,anche le viti piu scadenti non si spannano al primo giro di chiave,siamo sicuri che abbiate usato una Torx?opuure avete provato a svitare con una brugola?e se avete usato una torx,era proprio quella della misura giusta?
Con la chiave del tipo e della misura perfetta su una vite nuova e' quasi impossibile avere quel problema,se poi avete fatto tutto correttamente e' meglio che mandate una mail alla casa produttrice di questo coltello,perche' significa che sta montando viti che neanche un coltello da 10 euro dovrebbe avere.
UTENTE BANNATO

rugos17

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #40 il: 19 Maggio 2011, 18:05:52 »

Mi piace lo 0200,
ne ho uno con lama combo, anzi ne avevo
appena l'ha visto mia moglie me l'ha rubato :azz:

Fgmistic

• UTENTE ANZIANO
  • "Meglio una PATATA oggi che una purea domani"...
« Risposta #41 il: 19 Maggio 2011, 20:18:49 »

Questo problema delle viti e' molto strano,anche le viti piu scadenti non si spannano al primo giro di chiave,siamo sicuri che abbiate usato una Torx?opuure avete provato a svitare con una brugola?e se avete usato una torx,era proprio quella della misura giusta?
Con la chiave del tipo e della misura perfetta su una vite nuova e' quasi impossibile avere quel problema,se poi avete fatto tutto correttamente e' meglio che mandate una mail alla casa produttrice di questo coltello,perche' significa che sta montando viti che neanche un coltello da 10 euro dovrebbe avere.
quello di mario ho visto io..già da nuovo abbiamo provato in ufficio ma piuttosto di muoversi preferiva spanarsi sta vite infame!

rugos17

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2011, 20:32:50 »

quello di mario ho visto io..già da nuovo abbiamo provato in ufficio ma piuttosto di muoversi preferiva spanarsi sta vite infame!

Mi è capitata una cosa del genere per la vite della clip di un 0350,
alla fine ho desistito memore della fine delle viti del paramilitary ()()()

Fgmistic

• UTENTE ANZIANO
  • "Meglio una PATATA oggi che una purea domani"...
« Risposta #43 il: 19 Maggio 2011, 20:37:17 »

il mio 350 invece fortunatamente dure il giusto ma tutte svitate senza problemi ;-)

willy

« Risposta #44 il: 19 Maggio 2011, 21:16:45 »

di 350 ne ho uno che fa da pezzi di ricambio(ne ho avuti 3) :canna:
sono della categoria smonta\rimonta\sperimenta.....brutta categoria  ""//)=