HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Schrade schf42  (Letto 257 volte)

°MM°

• NUOVO UTENTE
  • *
Schrade schf42
« il: 20 Febbraio 2021, 10:14:49 »

Buongiorno a tutti, sono iscritto da molto ma è da tanto che non posto, ma la passione per i coltelli è rimasta immutata! Sono riuscito, non con poche difficoltà ad accaparrarmi il coltello in oggetto, attirato inizialmente dall'estetica che ricorda molto il coltello di Venom Snake di Metal Gear Solid 5 ma che poi mi ha convinto per altre caratteristiche (anche se io i coltelli non li uso ma li colleziono, a meno che non li ho doppi!).
Anyway, ero curioso di sapere se qualcuno sapeva qualcosa su questo coltello, ormai fuori produzione ma che sembra davvero ben fatto e robusto, molto simile al kabar bk16 che gia possedevo, grazie!!

Max

Re:Schrade schf42
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2021, 11:05:05 »

Non posso dirti nulla per esperienza diretta. Il marchio non mi ha mai entusiasmato. Per ogni loro prodotto ho sempre trovato una migliore versione in altri lidi.
A favore loro bisogna dire che, per dovere d'onestà, producono con un ottimo rapporto prezzo/qualità. Se non vai alla ricerca del top trovi oggetti onesti. Di questo coltello, in particolare, non apprezzo la linea del filo. L'unico vantaggio lo offre nel taglio dei cordini, per il resto rende disagevole l'affilatura. Essendo un survival, tra le due opzioni, propendo per la seconda. Come giustamente rilevi tu, si assomiglia molto al Kabar. Per me la scelta è già fatta. L'acciaio è collaudato. Il 1095 è una nota positiva, depone a suo favore. Il consiglio che ti posso dare è: agisci di istinto. Ti piace? Hai fatto bene a regalartelo. Usalo e fai una bella recensione, la leggerò con curiosità.

Goemon

• Amministratore
  • *
  • Stefano
Re:Schrade schf42
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2021, 20:32:48 »

ho avuto un paio di schrade nel tempo. entrambi non mi hanno soddisfatto come tenuta del filo. Come estetica e fattura invece gradevoli.
Studi scientifici hanno dimostrato che l' essere troppo intelligenti allontana le altre persone. Lo sapevo che non poteva essere solo perchè sono stronzo.