HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Benchmade: dopo il Puukko ora anche il Leuku  (Letto 1855 volte)

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
Re:Benchmade: dopo il Puukko ora anche il Leuku
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2020, 08:59:26 »

A me piace, concordo con tutti,  mi pare una roba da buttare nello zaino e dimenticarlo che poi un lavoro glielo si trova. Sicuramente  adatto al cibo come dimensioni o per fare piccoli lavori...
io non è che facessi tante uscite e più che altro ero in macchina per cui zero problemi di peso... Avevo accetta, segaccio e anche motosega a lama corta con benzina avio...  ^^**
Le poche uscite fatte a piedi, o giornata o più che altro girando per rifugi, una pinza wave o surge a portata di mano e un folder o vic per il cibo e poi un 6-7 nello zaino. Pure io sul cibo preferirei un fisso e questo, a mio parere risponde bene, niente spessori esagerati, niente lama alta ecc... anche per i lavoretti a mio parere i vari piccole che ho tipo esee 3 alla fine hanno una lama troppa alta e spessa  se vuoi fare lavoreti di fino (nei quali io faccio cagare per cui potrebbe essere anche una mancanza di manualità mia  ()()() ).
I mora non li porto, perdono il filo a gurdarli...
Ora non so se mi sono speigato

Marco

• Moderatore globale
  • *
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2020, 21:12:12 »

A me piace, concordo con tutti,  mi pare una roba da buttare nello zaino e dimenticarlo che poi un lavoro glielo si trova. Sicuramente  adatto al cibo come dimensioni o per fare piccoli lavori...
io non è che facessi tante uscite e più che altro ero in macchina per cui zero problemi di peso... Avevo accetta, segaccio e anche motosega a lama corta con benzina avio...  ^^**
Le poche uscite fatte a piedi, o giornata o più che altro girando per rifugi, una pinza wave o surge a portata di mano e un folder o vic per il cibo e poi un 6-7 nello zaino. Pure io sul cibo preferirei un fisso e questo, a mio parere risponde bene, niente spessori esagerati, niente lama alta ecc... anche per i lavoretti a mio parere i vari piccole che ho tipo esee 3 alla fine hanno una lama troppa alta e spessa  se vuoi fare lavoreti di fino (nei quali io faccio cagare per cui potrebbe essere anche una mancanza di manualità mia  ()()() ).

Dicci la verità, tu ti porti il classico coltello 3 in 1 con lama, forchetta e cucchiaio...  :sign006:
Il perdono libera l'anima, cancella la paura.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2020, 03:34:12 »

Dicci la verità, tu ti porti il classico coltello 3 in 1 con lama, forchetta e cucchiaio...  :sign006:
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

rfsnk

« Risposta #18 il: 23 Novembre 2020, 08:20:27 »

Io ho il puukko della benchmade (non so quale tempra) e mi ci trovo benissimo.

Il manico in gomma a vederlo non è "pregiatissimo" ma usandolo si rivela un manico da 10+ (almeno per le mie mani).

Al contrario questa versione qui non mi piace molto

Cowboy

• Moderatore globale
  • *
  • A me...me pare na strunzata!!
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2020, 18:27:21 »

A me non dispiace (meglio del loro Puukko non Puukko)

https://youtu.be/_iMQlAK49co

Neanche a me dispiace. Ultimamente ho difficoltà a trovare/vedere industriali interessanti.

NON SI BATTE IL CLASSICO!!!

drieu

• sgresenda
  • UTENTE ANZIANO
  • Andrea
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2020, 10:42:07 »

Non mi dispiace questo "leuku", come dimensioni lo vedo bene come coltello da caccia-tuttofare

però mentre il puukko della Benchmade lascia intuire che del puukko abbia conservato qualcosa, per questo leuku, se non lo avessero chiamato così, credo che a nessuno sarebbe venuto in mente di riferirlo al coltello tradizionale sami.

PS: fodero orrendo, come quello del loro puukko
« Ultima modifica: 30 Novembre 2020, 10:43:35 da drieu »
si hic sunt leones, ubi oves?

"scolta, toso..." (Falier)

"Essere attuali è, in fondo, una disfatta spirituale" (Emil Cioran)

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità, ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede" (Ernst Jünger)

Goemon

• Amministratore
  • *
  • Stefano
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2020, 21:36:03 »

Coltello gradevole, di quelli pratici.
Studi scientifici hanno dimostrato che l' essere troppo intelligenti allontana le altre persone. Lo sapevo che non poteva essere solo perchè sono stronzo.