HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Quale chiudibile?  (Letto 10770 volte)

supertrapp

Re:Quale chiudibile?
« Risposta #45 il: 09 Agosto 2020, 22:12:15 »

i CS al prezzo a cui si trovano scontati... hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile...
non saranno eleganti come altri... ma a quei prezzi penso si trovi poco che ha la stessa qualità

il tri ad lock tiene veramente tanto!

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #46 il: 10 Agosto 2020, 19:16:29 »

Come edc Bugout tutta la vita... in tasca si perde, pesa poco, look poco tattico, insoma quasi la perfezione... per altri scopi va benissimo CS mentre per collezione cambia tutto...

Max71

« Risposta #47 il: 10 Agosto 2020, 20:15:20 »

Io preferisco l’Ultimate Hunter della Cold Steel, l’AD-10 è un po’ più pesante ma è un bel ferro...
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam.

Bomber

• MAI ANDARE IN GERMANIA
« Risposta #48 il: 23 Agosto 2020, 10:58:16 »

I CS sono ottimi coltelli sopratutto per il rapporto prezzo\qualità.

Ne ho diversi e sono ottimi. L'Ultimate Hunter è un gran coltello, ma è anche un coltello grande, non lo catalogherei negli EDC, almeno non è un coltello che ti scordi in tasca. Stessa cosa per l'AD-10, due bei bestioni.
Rinnegato dal clan CSUH dal Sensei Covino, ora seguo solo la via del CSFW

Bomber

• MAI ANDARE IN GERMANIA
« Risposta #49 il: 16 Settembre 2020, 15:21:52 »

Dopo quasi un anno non ho resistito ed ora li ho tutti e 3  /*/ ""//)= ""//)= ""//)=

nat

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #50 il: 16 Settembre 2020, 21:52:34 »

Hai fatto proprio bene, uno per ogni occasione  :okke: :okke: :okke:
le pietre grandi.....e una birra ghiacciata

Zoro

• UTENTE CONFERMATO
« Risposta #51 il: 17 Settembre 2020, 11:11:46 »

Grande!!! Era quasi scontato alla fine, almeno un due su tre me l'aspettavo!!! quale ti convince di più? A me piace tantissimo il bugout, però quando l'ho provato il manicomi a dato quella sensazione di inconsistenza, con le guancette che flettono e il peso bassissimo che ha. Avrei dovuto subito comprare o far fare delle guancette nuove in g10... ma non ne vale la pena, troppo sbattimento, prima o poi uscirà la versione g10 o fibra di carbonio di serie e prendero quella semmai
Chi non ha visto il calar della notte non giuri d'inoltrarsi nelle tenebre. (Elrond)
Poiché i consigli sono doni pericolosi, anche se scambiati fra saggi, e tutte le strade possono finire in un precipizio. (Gildor)

Marco

• Moderatore globale
  • *
« Risposta #52 il: 17 Settembre 2020, 21:56:48 »

Dopo quasi un anno non ho resistito ed ora li ho tutti e 3  /*/ ""//)= ""//)= ""//)=

Questa è la corretta via, nell'indecisione il tutto sia

Benvenuto negli irrefrenabili
Il perdono libera l'anima, cancella la paura.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.

clodis

• NUOVO UTENTE
  • *
« Risposta #53 il: 18 Settembre 2020, 19:59:16 »

Anche a me il Bugout non piace a causa del manico...troppo delicato, potevi prendere il Lowman della Cold Steel o se preferisci, l’Air Lite sempre CD.

Giave91

• UTENTE ANZIANO
  • Gianmarco
« Risposta #54 il: 18 Settembre 2020, 20:56:02 »

Anche a me il Bugout non piace a causa del manico...troppo delicato, potevi prendere il Lowman della Cold Steel o se preferisci, l’Air Lite sempre CD.

Il Bugout sembra delicato, e anche in mano lascia quell’impressione. Ma basta vedere qualche test su youtube per rendersi conto che tanto delicato non è.

Poi, ovviamente si parla di un folder progettato per esser portato e scomparire in tasca, e qui ci hanno preso alla grandissima. È ultraleggero, sottilissimo e con un ottimo rapporto dimensioni chiuso/lunghezza lama.

Poi, se lo si vuole usare per aprire i pancali, e giustamente si sfascia, il problema non è il coltello ma chi sta attaccato al manico...

Rispetto al Lawman di Cold Steel, il Bugout è decisamente più leggero e molto più sottile, elementi fondamentali per portarlo tutti i giorni in tasca, oltre ad avere una clip ottima per il porto.

Sanshiro84

• NUOVO UTENTE
  • *
« Risposta #55 il: 19 Settembre 2020, 00:28:31 »

Volendo si possono acquistare le guancette in G10 per il Bugout, su Lamnia a circa 40 euro.

Bomber

• MAI ANDARE IN GERMANIA
« Risposta #56 il: 22 Settembre 2020, 00:52:11 »

Hai fatto proprio bene, uno per ogni occasione  :okke: :okke: :okke:

Grazie! Dici bene in effetti, sono tre strumenti molto diversi tra loro.

Grande!!! Era quasi scontato alla fine, almeno un due su tre me l'aspettavo!!! quale ti convince di più? A me piace tantissimo il bugout, però quando l'ho provato il manicomi a dato quella sensazione di inconsistenza, con le guancette che flettono e il peso bassissimo che ha. Avrei dovuto subito comprare o far fare delle guancette nuove in g10... ma non ne vale la pena, troppo sbattimento, prima o poi uscirà la versione g10 o fibra di carbonio di serie e prendero quella semmai

Grazie, a dire il vero anche io pensavo che mi sarei fermato a due, ma tra i tre l'unico che non avevo era proprio quello che mi sfiziava di più, così alla fine ho ceduto.
Come dicevo sopra, sono tre strumenti molto diversi, se dovessi sceglierne uno da portare sempre, per come uso io un coltello, direi Bugout senza dubbi. E' vero che sembra leggerino, ma come dice il buon Giave, è molto più resistente di quello che sembra e le sue doti di taglio, unite alla leggerezza che te lo fa scordare in tasca lo rendono l'EDC perfetto.
Al secondo posto metto il DPX, perchè è un carro armato e bene o male, anche se lo spessore lo penalizza per il taglio puro, ci puoi fare tutto senza remore.
Ultimo ma non per qualità metto il ROK, perchè pur essendo bello, solido e pregno di soluzioni tecnologiche e stilistiche innovative, mi dà più l'idea di un esercizio di stile ed è così bello che mi dispiacerebbe rovinarlo. Ad oggi è l'unico che non ho ancora usato.

Questa è la corretta via, nell'indecisione il tutto sia

Benvenuto negli irrefrenabili

Ahahahahah! Grazie! Ma mi sa che già ci stavo dentro fino al collo!