COLTELLI / KNIVES > Coltelli in cucina, lame e ricette / Knives on cooking, blades & recipes

L' ultimo stadio della libidine!

(1/3) > >>

supertrapp:
Qualcuno di voi ha provato? Io ho praticamete trovato la botte...  ^°^/ mi cimenterò con un amico
http://www.instructables.com/id/Whiskey-Barrel-BBQ-Smoker/

Max:
É legale?
Non sono polemico solo ignorante e curioso.

Xinu:

--- Citazione da: Max - 05 Dicembre 2016, 16:44:08 ---É legale?
Non sono polemico solo ignorante e curioso.

--- Termina citazione ---

se ti riferisci al distillare whisky no, ma quello è un affumicatore ricavato da una botte di whisky e qui non credo che ci siano problemi di legalità.
Non ho letto tutto l'articolo usare una botte da particolari vantaggi/sapori o è solo una questione estetica?

supertrapp:
è un affumicatore fatto con le botti del whisky o del vino, in USA pare questo oggetto sia il top della figaggine culinaria homemade...
l affumicatura come metodo di cottura sta andando di ultra moda... ho assaggiato degli stinchi affumicati e delle costine che erano la fine del mondo...

ovviamente non hanno inventato nulla... in quanto l affumicatura è uno dei primi metodi di conservazione che ha inventato l uomo...
oltre ad essere un oggetto di "arredamento" carino (a chi piace lo stile) il vapore che si genera all interno (solitamente si mette sempre anche una bacinella di acqua per non far seccare troppo la carne) si va a mischiare agli aromi del legno impregnato e da un gusto molto particolare...
vi terrò aggiornati se lo faccio...

Xinu:

--- Citazione da: supertrapp - 05 Dicembre 2016, 17:59:17 --- il vapore che si genera all interno (solitamente si mette sempre anche una bacinella di acqua per non far seccare troppo la carne) si va a mischiare agli aromi del legno impregnato e da un gusto molto particolare...
vi terrò aggiornati se lo faccio...

--- Termina citazione ---

ok quindi non è solo estetico!  :okke:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa