Bella!
Proverò!
Così...come omaggio al grande Bud...e mentre scrivo una lacrima scende, a me, che lo avevo conosciuto anni fa e gli portavo i giornali a casa...
Questa raccontacela. 
beh in realtà è semplice, lui abitava a piazza vescovio qui a roma....
qualche anno fa, in forza di cause maggiori (nun tenevo na lira, anzi euro) trovai lavoro come edicolante presso l' edicola appunto di suddetta piazza... le edicole aprono alle 5 a.m. piu o meno, quindi immaginate che cosa dovevo affrontare tutte le mattine, io che abitavo alla magliana.
sveglia alle 4, doccia caffè e di corsa ad attraversare roma da una parte all' altra....
il terzo/quarto giorno (non ricordo precisamente, son passati pure più di 10 anni...)impratichito delle vie intorno, comincio a portare i giornali a domicilio dei richiedenti.
per l' esattezza la D.I.A. (dipartimento investigativo antimafia) Pierfrancesco Pingitore (il regista....regista

ma come me vengono...

) e un tale pedersoli...
insomma, per farla breve, vado a casa di questo pedersoli...il nome mi diceva qualcosa, ma niente di concreto...e mi apre un filippino alto un nokia e una speranza...
non faccio in tempo a consegnare i giornali, che dietro il sosia di tyrion lannister si manifesta una pancia di un metro e cristo quant'è grosso.
era casa di Bud Spencer!
all' epoca avevo 25 anni, ma credetemi, son scoppiato a piangere dall' emozione tipo vitellino. Non mi vergogno a dirlo, come non mi vergogno del fatto che gli ho chiesto l' autografo...
l' ho tampinato di domande, a cui gentilmente a risposto stando sull' uscio di casa.
poi a un certo punto mi fa:" uagliò, ma tieni da lavorare o ti pagano per scassare l' anima alla gente?" .... ci sono rimasto di un male!!! adesso rido e so che era il suo modo di scherzare, avendo lavorato lì per mesi ho avuto il piacere di conoscerlo relativamente bene, e di bermi qualche caffè al bar con lui.