HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: fagioli bud spencer - terence hill  (Letto 11104 volte)

vincent locke

• et in arcadia ego
fagioli bud spencer - terence hill
« il: 28 Giugno 2016, 07:38:27 »

Era da un po' che volevo postare questa ricetta, lo faccio oggi.
Così...come omaggio al grande Bud...e mentre scrivo una lacrima scende, a me, che lo avevo conosciuto anni fa e gli portavo i giornali a casa...

ingredienti:
fagioli (bianchi di spagna o cannellini per rendere più cremoso, borlotti tengono più la cottura, a me personalmente piacciono i rossi messicani)
pancetta
salsiccia
cipolla
farina
peperoncino
aglio
olio
sale
menta
vino o birra
pepe (a piacere)

preparazione:
in una pentola dai bordi alti, mettere un po' di olio e far scaldare, mettere l' aglio sciacciato e far imbiondire, togliere e aggiungere peperoncino e cipolla. appena la cipolla è imbiondita, sfumare con birra o vino.
far tirare l' alcol e aggiungere la salsiccia schiacciata e la pancetta; la carne non dovrà essere ben cotta, ma appena rosolata, in maniera che una parte dei suoi succhi si disperda nel composto.
aggiungere il pomodoro, rigorosamente pelati.
portare ad ebollizione e aggiungere i fagioli.
a questo punto aggiungere un cucchiaio di farina, per far tirare e creare una bella cremina
aggiungere la menta e correggere di sale e eventualmente pepe.

non metto le dosi, perchè in omaggio alle abbuffate del mitico duo, posso solo consigliare: "abbondanti".

buon appetitio....
https://www.youtube.com/watch?v=uvDReITZiK4
se hai due possibilità e sei in dubbio, fermati e scegline una terza.

non chiedetemi più di quello che posso offrire in termini di tempo amicizia e tolleranza.

Giolli Joker

• UTENTE ANZIANO
Re:fagioli bud spencer - terence hill
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2016, 10:52:52 »

Bella!
Proverò!

Così...come omaggio al grande Bud...e mentre scrivo una lacrima scende, a me, che lo avevo conosciuto anni fa e gli portavo i giornali a casa...

Questa raccontacela.  ;)

Falier

• ἀποκάλυψις
  • Amministratore
  • *
  • Σίσυφος
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2016, 11:51:39 »

Bella! Grazie....ammetto che mi sto quasi commuovendo.
"Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis"
http://www.youtube.com/watch?v=llc_A_IBobc&feature=youtu.be

Fog

• Coglione Storico
  • Moderatore globale
  • *
  • cogito, ergo me scojono
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2016, 12:47:31 »

questa bisogna farla, perlomeno come tributo  :clap: :clap:
la peggiore solitudine e' quella che si vive in due

Soffro, ma sti cazzi.
Preferisco mille dubbi ad una certezza
FURUKU!!!!
IO SONO KRATOS, E MO' SO CAZZI VOSTRI!

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2016, 13:38:27 »

Al prossimo raduno. .....

Trekker

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2016, 15:29:05 »

Non mi convince la menta...

drieu

• sgresenda
  • UTENTE ANZIANO
  • Andrea
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2016, 16:14:51 »

dal Lazio a scendere è la variante del prezzemolo
cmq, non mi dispiace
da quella nota di freschezza, come direbbe Cracco, che sgrassa un po' questo piatto sapido da carrettiere  ""//)=

si hic sunt leones, ubi oves?

"scolta, toso..." (Falier)

"Essere attuali è, in fondo, una disfatta spirituale" (Emil Cioran)

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità, ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede" (Ernst Jünger)

Marco. B

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2016, 22:20:18 »

E si, direi che al prossimo raduno una fagiolata per omaggiarlo noi tutti glie la dovremmo

Giolli Joker

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2016, 22:24:22 »

E si, direi che al prossimo raduno una fagiolata per omaggiarlo noi tutti glie la dovremmo

Mi raccomando la prima sera così poi avrete riscaldamento autonomo nelle camerate. ""//)=

vincent locke

• et in arcadia ego
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2016, 08:04:01 »

Bella!
Proverò!

Questa raccontacela.  ;)

beh in realtà è semplice, lui abitava a piazza vescovio qui a roma....
qualche anno fa, in forza di cause maggiori (nun tenevo na lira, anzi euro) trovai lavoro come edicolante presso l' edicola appunto di suddetta piazza... le edicole aprono alle 5 a.m. piu o meno, quindi immaginate che cosa dovevo affrontare tutte le mattine, io che abitavo alla magliana.
sveglia alle 4, doccia caffè e di corsa ad attraversare roma da una parte all' altra....
il terzo/quarto giorno (non ricordo precisamente, son passati pure più di 10 anni...)impratichito delle vie intorno, comincio a portare i giornali a domicilio dei richiedenti.
per l' esattezza la D.I.A. (dipartimento investigativo antimafia) Pierfrancesco Pingitore (il regista....regista  :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: ma come me vengono... ""//)= ""//)= ""//)=   ) e un tale pedersoli...
insomma, per farla breve, vado a casa di questo pedersoli...il nome mi diceva qualcosa, ma niente di concreto...e mi apre un filippino alto un nokia e una speranza...
non faccio in tempo a consegnare i giornali, che dietro il sosia di tyrion lannister si manifesta una pancia di un metro e cristo quant'è grosso.
era casa di Bud Spencer!
all' epoca avevo 25 anni, ma credetemi, son scoppiato a piangere dall' emozione tipo vitellino. Non mi vergogno a dirlo, come non mi vergogno del fatto che gli ho chiesto l' autografo...
l' ho tampinato di domande, a cui gentilmente a risposto stando sull' uscio di casa.
poi a un certo punto mi fa:" uagliò, ma tieni da lavorare o ti pagano per scassare l' anima alla gente?" .... ci sono rimasto di un male!!! adesso rido e so che era il suo modo di scherzare, avendo lavorato lì per mesi ho avuto il piacere di conoscerlo relativamente bene, e di bermi qualche caffè al bar con lui.

non chiedetemi più di quello che posso offrire in termini di tempo amicizia e tolleranza.

vincent locke

• et in arcadia ego
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2016, 08:08:28 »

a me personalmente dà la sensazione di "pulire" meglio la bocca visto il contenuto di grassi della salsiccia e della pancetta.
naturalmente ognuno può apportare le modifiche che vuole, ci mancherebbe,
se posso consigliarti, coriandolo al posto della menta, non prezzemolo che rilascia un gusto più amaro e, sempre secondo me, non si addice al piatto  :) :) :) :)

Giolli Joker

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2016, 08:33:45 »

:okke: :okke: :okke:

insomma, per farla breve, vado a casa di questo pedersoli...il nome mi diceva qualcosa, ma niente di concreto...e mi apre un filippino alto un nokia e una speranza...
non faccio in tempo a consegnare i giornali, che dietro il sosia di tyrion lannister si manifesta una pancia di un metro e cristo quant'è grosso.

Queste vanno nella raccolta di citazioni. ""//)=

NIBBIO

• UTENTE CANCELLATO
  • *
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2016, 08:52:42 »

Bella!
Proverò!

Questa raccontacela.  ;)

beh in realtà è semplice, lui abitava a piazza vescovio qui a roma....
qualche anno fa, in forza di cause maggiori (nun tenevo na lira, anzi euro) trovai lavoro come edicolante presso l' edicola appunto di suddetta piazza... le edicole aprono alle 5 a.m. piu o meno, quindi immaginate che cosa dovevo affrontare tutte le mattine, io che abitavo alla magliana.
sveglia alle 4, doccia caffè e di corsa ad attraversare roma da una parte all' altra....
il terzo/quarto giorno (non ricordo precisamente, son passati pure più di 10 anni...)impratichito delle vie intorno, comincio a portare i giornali a domicilio dei richiedenti.
per l' esattezza la D.I.A. (dipartimento investigativo antimafia) Pierfrancesco Pingitore (il regista....regista  :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: ma come me vengono... ""//)= ""//)= ""//)=   ) e un tale pedersoli...
era casa di Bud Spencer!
all' epoca avevo 25 anni, ma credetemi, son scoppiato a piangere dall' emozione tipo vitellino. Non mi vergogno a dirlo, come non mi vergogno del fatto che gli ho chiesto l' autografo...
l' ho tampinato di domande, a cui gentilmente a risposto stando sull' uscio di casa.
poi a un certo punto mi fa:" uagliò, ma tieni da lavorare o ti pagano per scassare l' anima alla gente?" .... ci sono rimasto di un male!!! adesso rido e so che era il suo modo di scherzare, avendo lavorato lì per mesi ho avuto il piacere di conoscerlo relativamente bene, e di bermi qualche caffè al bar con lui.
Provo un po' di sana invidia  :salam:
si vis pacem para bellum
nemo me impune lacessit
in adversa ultra adversa
Gibbs Rule #9 Supporter

drieu

• sgresenda
  • UTENTE ANZIANO
  • Andrea
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2016, 09:56:58 »

bella avventura, Vincent, e ben raccontata  :okke:

conosco l'edicola di Piazza Vescovio e il bar lì accanto, dove andavo il sabato mattina, molto presto
ah, quanti ricordi e quanto mi manca Roma  :-\
si hic sunt leones, ubi oves?

"scolta, toso..." (Falier)

"Essere attuali è, in fondo, una disfatta spirituale" (Emil Cioran)

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità, ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede" (Ernst Jünger)

Trekker

« Risposta #14 il: 29 Giugno 2016, 09:58:24 »

a me personalmente dà la sensazione di "pulire" meglio la bocca visto il contenuto di grassi della salsiccia e della pancetta.
naturalmente ognuno può apportare le modifiche che vuole, ci mancherebbe,
se posso consigliarti, coriandolo al posto della menta, non prezzemolo che rilascia un gusto più amaro e, sempre secondo me, non si addice al piatto  :) :) :) :)

Ottimo il consiglio del coriandolo :okke: credo ci stia bene. Inoltre è una spezia che adoro.