HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Info Vic Ranger  (Letto 4274 volte)

sigismondo

• UTENTE ANZIANO
Re:Info Vic Ranger
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2016, 13:51:20 »

http://www.victorinox.com/ch/it/Prodotti/Coltellini-Svizzeri/Coltelli-da-tasca-multiuso-grandi/Swiss-Soldier%E2%80%99s-Knife-08/p/0.8461.MWCH

Io da quasi 15 anni ho il modello vecchio di questo che ha in più gli utilissimi stuzzicadenti e pinzetta. E in assoluto il coltello che ho più usato in vita mia. Ancora lo uso con regolarità e per quanto rovinato ancora gli da sotto

Comandante Puukko

• TI SERVE.
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2016, 15:03:56 »

Io avevo il Wenger verde e nero.
Grosso, buon grip, qualità inferiore al SAK che vedo nel link di sigismondo e che pure ho.
L'ho regalato per esubero di multiuso simili, dato che era quello che mi piaceva di meno.
Carino il sistema di sblocco premendo il simbolo (altro non è che un punto diverso in cui fare leva sul liner).
La sega è la più grande e quindi la più utilizzabile fra quelle che ho visto nei multiuso.
Nel complesso buono, ma paga un po' le dimensioni che lo rendono non proprio inesistente in tasca e parecchio vistoso in mano quando è aperto.
Etiamsi Omnes, Ego Non.

Emanuele Covino

« Risposta #3 il: 13 Aprile 2016, 19:01:08 »

Usato in giardino e in campeggio. Vale tutti i soldi che spendi per comprarlo.

bravo

« Risposta #4 il: 13 Aprile 2016, 21:06:53 »

Li ho tutti e due.il ranger (x me è ancora un wenger) è molto grande rispetto al vic soldier.
Pro: lama non seghettata e sega lunga.molto usabile
Contro: troppo spesso e ingombrante.alesatore non affilato e attrezzi inferiori al vic

In escursione il vic mi sta in tasca il ranger no.

supertrapp

« Risposta #5 il: 14 Aprile 2016, 09:17:07 »

io ho questo...
http://www.victorinox.com/ch/it/Prodotti/Coltellini-Svizzeri/Coltelli-da-tasca-multiuso-grandi/Forester-a-una-sola-mano/p/0.8361.MWC

alla fine è lo stesso aggeggio? a me il ranger piace di più come forma

Comandante Puukko

• TI SERVE.
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2016, 09:54:34 »

io ho questo...
http://www.victorinox.com/ch/it/Prodotti/Coltellini-Svizzeri/Coltelli-da-tasca-multiuso-grandi/Forester-a-una-sola-mano/p/0.8361.MWC

alla fine è lo stesso aggeggio? a me il ranger piace di più come forma

Il Forester è pressochè identico allo Swiss Army, a parte il cavatappi al posto del cacciavite.

Il ranger è come se fosse una versione anabolizzata dei due sopra. Nello specifico del Forester.
Etiamsi Omnes, Ego Non.

supertrapp

« Risposta #7 il: 14 Aprile 2016, 10:39:42 »

La lama 8 mm in più e 19 mm in più sul totale...
mah quasi alla fine è meglio il forester... vedremo se passa qualche offertona sennò va più che bene quel che ho

Marco. B

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2016, 13:14:36 »

Come estetica il Ranger mi piace di più, sia la forma delle guancette che quelle della lama, però non l'ho mai comperati, mentre di 111 della Vic ne ho diversi e devo dire che con il trailmaster che uso e abuso da circa 4 anni mi trovo da Dio, gli ho regrindato la lama togliendo la seghettatura, ora è tutto piano, comunque credo che un Ranger cosi anche per curiosità lo prendero prima o poi.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2016, 13:20:14 da Marco. B »

MicheleB

« Risposta #9 il: 12 Luglio 2016, 20:07:39 »

Guardavo questi vecchi post per farmi un idea generale, alcuni Vic sono in sconto PRIME su Amazon, ad esempio il soldier ed huntsman. Solo per oggi  :)