Possiedo questo coltello. Al di là dei dati tecnici misurabili, quanto segue sono le mie personali considerazioni; non vogliono essere il “giudizio definitivo” del coltello ma solo ciò che ho constatato o che ne penso io in base ai miei personalissimi gusti e al mio modo di usarlo.
http://imageshack.us/photo/my-images/10/dukw.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/856/62vk.jpg/Dettaglio lama: Filo piano
Lunghezza lama: 7.50cm/2.94in
Spessore lama: 3.2mm/0.125in
Materiale lama: s35vn, bead blasted
Sistema di porto: Pocket Clip
Materiale manico: 6A14V Titanio
Tipo di blocco: frame-lock
Lunghezza totale: 17.75cm/6.875in
Made in: USA
Peso: 85.00gr/3oz
mi ero sempre chiesto come mai max o qualcun altro non avessero fatto una scheda per questo mostro sacro; ho acquistato questo coltello usato, il prezzo mi aveva sempre frenato, averlo in mano ti da la precisa sensazione di quello che è: un prodotto di grande qualità per i materiali, la semplicità costruttiva, la forma, le dimensioni ecc.
la stessa sensazione l'ho provata solo quando ho messo le mie prime (ed uniche) church: la forma e la tradizione costruttiva che diventa sostanza.
la misura è perfetta come edc, il peso è sopportabile e la lama si lascia usare con precisione, l'SV35 si affila molto bene e nonostante la ceramica (il mio uso principale delle lame è alimentare) tiene molto bene il filo.
lo consiglio a tutti quelli che possono spendere il suo prezzo, nuovo od usato che sia.
l'unico coltello? potrebbe anche esserlo, ma tanto ci innamoreremo comunque di un altro, salvo ritornare...