HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Info su mannaia Sanelli anni 80  (Letto 2053 volte)

Marco. B

• UTENTE ANZIANO
Info su mannaia Sanelli anni 80
« il: 16 Novembre 2012, 11:35:43 »

Posseggo questa mannaia di mio padre che utilizzo in cucina e al lavoro nei vari ristoranti, in quanto una mannaia cosi nelle cucine non l'ho mai trovata, la mia richiesta è relativa al tipo di acciaio con cui è costruita, avete per caso qualche info? io non sono riuscito a trovare nulla, allora vista la passivazione ovviamente si tratta di un carbonioso, ma quale?
Ha una tenuta del filo e una durezza che mi lascia basito, quest'estate ero in tour con un collega per cucinare nelle varie sagre della zona e ovviamente portavamo le nostre lame, io portavo la suddetta mannaia, ad inizio stagione l'ho affilata a pietra portandola a rasoio, la piccola tagliava giornalmente 2 lombate di vitellone con colonna vertebrale non rimossa, tutto questo per quasi 30 giorni filati, bhè ancora fa i peli e non si è cippata in nessun punto o non ha denti, sono rimasto davvero stupito da cotanta resistenza, che diamine di acciaio sarà e quanti hrc sarà?

Eccola

Berry

• Berardino
Re:Info su mannaia Sanelli anni 80
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 12:28:02 »

Mazza che bestia!  :o
Purtroppo sulla tua mannaia non so dirti niente ma la roba di Sanelli di Lecco è di buona/ottima qualità.
Io uso da una vita uno dei loro coltelli a sega da pane/verdure e va sempre che è un piacere.
E la sera mi diverto spesso a guardare su Sky i vari programmi di cucina: talvolta si vedono i loro coltelli col manico verde e la guardia rossa usati dai cuochi professionisti.  :okke:
Mostra la Colt agli amici e la Glock ai nemici.

bravo

Re:Info su mannaia Sanelli anni 80
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 09:00:03 »

hai contattato la Sanelli?