HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Bug Out Bag - Borsa d'Emergenza - considerazioni  (Letto 16072 volte)

zenplot

• UTENTE ANZIANO
  • À la aca là che la à a caà en chela cà là
Re:Bug Out Bag - Borsa d'Emergenza - considerazioni
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2012, 22:17:21 »

ottimo equipaggiamento ma mi sembra x più di 2 o 3 giorni...ma magari mi sbaglio...
io lo consideravo.in caso di terremoto, un qualcosa di breve durata e che avesse cose che io non porterei normalmente: tipo l'accendino l'ho sempre, paracord pure (braccialetti)...

cmq interessantissima la tua soluzione  :okke:

p.s.: quelle buste di cui parli dove le posso vedere via internet?
“La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte." - Guido Rey -

drieu

• sgresenda
  • UTENTE ANZIANO
  • Andrea
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2012, 22:33:46 »

la vedi qui: http://www.survivaldepot.co.uk/IAF_SURVIVAL_WATER_FLASKS/p474753_3797163.aspx

le ho comprate entrambe, la piccola da 500ml, che sta in tasca, e la grande a 3 litri

somigliano ai contenitori delle ricariche di detersivo, sono sottili ma molto solide
si hic sunt leones, ubi oves?

"scolta, toso..." (Falier)

"Essere attuali è, in fondo, una disfatta spirituale" (Emil Cioran)

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità, ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede" (Ernst Jünger)

ub

• UTENTE ANZIANO
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 22:40:58 da ub »
ILLUMINATORE MAGNIFICO
Aspirante Stella della Daunia
La vita, amico, è l'arte dell'incontro
Vinicius De Moraes

«Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l’opportunità in ogni difficoltà». Wiston Churchill

Peoples i like:
Meucci
Madre Teresa di Calcutta

zenplot

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2012, 22:37:55 »

molto interessanti...e ad una cifra abbordabilissima!
grazie...
“La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte." - Guido Rey -

Matu

• Non nobis Domine
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2012, 00:05:56 »

condivido anche io quanto detto, aggiungo che bisogna dare importanza (solitamente ci se le dimentica, ma possono essere molto più utili di un kit pr fare il fuoco o di un coltello, perlomento in un contesto cittadino, e sapendo che la protezione civile in qualche ora è lì):
. cartine stradali dettagliate della zona, e comunque uno stradario almeno della regione,
. fotocopie di documenti personali,
. rubrica di indirizzi e numeri di telefono delle persone che possono "servire",
. chiavi di riserva di eventuali altre case, chiavi di riserva della macchina,
. una scheda telefonica da 5 euro,
. un po' di euro, se ci si può permettere di tenerli fermi in uno zaino, con monetine
. carta e penne/pennarelli
. un mazzo di carte
. io ci tengo anche il CB  :pensoso:

una delle mie priorità sarebbe comunicare ai familiari, se sono lontani, che sto bene (SE sto bene, sgrat sgrat), nonostante le difficoltà che ci possono essere nei sistemi di comunicazione convenzionali, come i cellulari, che sono i primi a andare down per ogni cazzata, anche se piove troppo, e se non si rompono, in un'occasione del genere, le linee sono super intasate.
Invece la vecchia tecnologia, benedetta la vecchia tecnologia, rappresentata dalle cabine del telefono, è molto più resiliente, perchè va a bassa tensione, i cavi sono interrati, e hanno una diffusione "alveolare" sul territorio, sicchè se una è rotta, magari quella a 200 metri di distanza va (st'ultima cosa me l'aveva detto uno che lavorava alla sip). Quindi è ottima cosa sapere anche bene l'ubicazione di almeno 3 o 4 cabine telefoniche, secondo me, e avere la scheda, che magari con le monetine non va...
« Ultima modifica: 09 Luglio 2012, 00:12:34 da Matu »

drieu

• sgresenda
  • UTENTE ANZIANO
  • Andrea
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2012, 16:31:57 »

la scheda telefonica è un'ottima idea, così come i doppioni delle chiavi e le copie dei documenti, a cui non avrei mai pensato
mentre un po' di contante con monete di varia pezzatura lo davo per scontato, ma è giusto farlo presente

nella mia lista ho incluso come accessorio extra un GPS
a ripensarci, non mi sembra una cosa indispensabile e, forse, nemmeno utile, a meno che non ci si trovi in un ambiente (urbano) del tutto sconosciuto
si hic sunt leones, ubi oves?

"scolta, toso..." (Falier)

"Essere attuali è, in fondo, una disfatta spirituale" (Emil Cioran)

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità, ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede" (Ernst Jünger)

zenplot

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2013, 15:09:48 »

io avevo la copia della sentenza...la portavo appresso quando usavo il dissuasore x lavoro,come sicurezza in discoteca!
magari era una cagata, ma mi sembrava vera!  ;)
la cassazione è solo a Roma?
scusa ma llora tutte quelle sentenze che sento essere regionali? non sarà mica solo il TAR?
di legge ne so ben poco, solo quello che ho imparato prendendolo in quel posto!  ()()()

il TAR è appunto il Tribunale Amministrativo Regionale, presente in ogni regione, ma le questioni penali (porto d'arma impropria, per intenderci) non rientrano nella giurisdizione del giudice amministrativo
la Cassazione, civile e penale, è solamente a Roma
forse intendevi le sentenze di qualche corte d'appello, il cui distretto (cioè l'ambito territoriale) grosso modo corrisponde a quello della regione

cmq, se per caso hai gli estremi di quella sentenza, posso reperirla sulle banche dati a cui sono abbonato e, quindi, postarla integralmente, visto che potrebbe essere interessante per il forum

Un po' in ritardo ma...
Il cartaceo che avevo non lo trovo più,on line ho trovato solo descrizioni del prodotto senza però precisare numeri e sigle delle sentenze, tipo questa

All’interno della confezione Vi è un manuale d’uso ove sono riportate tutte le sentenze che giudicano la liceità della detenzione, in quanto il POWER200 è a norma e l’uso e il trasporto è consentito anche in luoghi pubblici non qualificandosi come arma di genere proibito per la quale non è ammessa licenza ai sensi dell’Art. 585 co.2° n.2 c.p.

Non me la sento di comprare una, forse si può chiedere al venditore,questo il link:

http://www.goldalarm.it/prodotto.asp?id_cat=36&id_subCat=85&id_prod=421

warthog

« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2013, 17:41:48 »

In genere in fatto di armi io mi affido al sito del giudice Mori.
Sugli storditori sono considerate armi proprie per cui non è mai giustificato il porto.
Allego link alla circolare e ai commenti del giudice.
http://www.earmi.it/diritto/leggi/circ10.htm

zenplot

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2013, 17:54:51 »

Guarda...io non so più cosa pensare! Ricordo che quel famoso foglietto diceva appunto che non poteva essere ritenuta un'arma propria per dei motivi tecnici (voltaggio, amperaggio,....) che non ricordo...
Ma è possibile che in seguito sia stato deciso che in Lombardia, Piemonte e Veneto non fosse ritenuta arma propria? Perché specificava, appunto, che per queste regioni valeva tale ordinanza...

Nel frattempo ho mandato una mail a un rivenditore ( e mi pare che il modello visto sia esattamente il mio ) chedendogli gentilmente di inviarmi una copia di tale sentenza o gli estremi per trovarla on-line...

Sarebbe bello fare chiarezza..anche perché io ne possiedo uno e mi piacerebbe sapere se devo denunciarne il possesso alle FFOO...

Emanuele Covino

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2013, 21:37:13 »

Io sinceramente sulle 48-72 ore, punterei più sulla cooperazione che sulla difesa. Piuttosto un fischietto per cani nel casi scappi il maremmeno del vicino....

molto interessante, io ho un marsupio con un po di roba, ma niente cibo, il segaccio invece si, anche un paio di guanti da lavoro, una spugnetta in microfibra.
Una cosa che non ho mai previsto ma ci ho pensato, è un paio di occhialini da piscina. Se devi guardare in acqua, anche stando fuori, lo trovo utile tanto quanto il kit da pesca, anzi forse di più...
Magari provo a rivederlo un po....
poi vi racconto.

zenplot

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2013, 21:39:55 »

Io sinceramente sulle 48-72 ore, punterei più sulla cooperazione che sulla difesa. Piuttosto un fischietto per cani nel casi scappi il maremmeno del vicino....

molto interessante, io ho un marsupio con un po di roba, ma niente cibo, il segaccio invece si, anche un paio di guanti da lavoro, una spugnetta in microfibra.
Una cosa che non ho mai previsto ma ci ho pensato, è un paio di occhialini da piscina. Se devi guardare in acqua, anche stando fuori, lo trovo utile tanto quanto il kit da pesca, anzi forse di più...
Magari provo a rivederlo un po....
poi vi racconto.

la spugnetta in microfibra per cosa?

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #27 il: 06 Gennaio 2013, 21:43:14 »

Per asciugare, filtrare e anche per raccogliere l'acqua senza cannuccia...

zenplot

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2013, 21:44:42 »

Per asciugare, filtrare e anche per raccogliere l'acqua senza cannuccia...

curiosa affermazione...devo meditare su ciò...  :ninja:

Capitanomec

• UTENTE ANZIANO
  • 3 in 1 power
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2013, 21:47:10 »

Curiosa?