HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Tagliere Bamboo  (Letto 3005 volte)

Amex

• UTENTE ANZIANO
Tagliere Bamboo
« il: 05 Agosto 2011, 10:54:55 »

Ciao a tutti!
Ultimamente mi era venuto in mente di prendere un tagliere in bamboo.
Premetto che la scelta di tale materiale è puramente estetica perchè con gli altri che ho (faggio, plastica, ulivo) mi sono sempre trovato benissimo.
Guardando le varie foto in internet e dal vero, ho notato che tali taglieri sono, per forza di cose, costituiti da vari quadretti o listelli incollati insieme. Sicuramente sarà una colla non tossica :skull: ma vista la precisione degli accoppiamenti (sono lisci come un parquet!) mi domandavo che tipo potesse essere e se, secondo voi si può stare tranquilli sul rilascio delle sostanze a contatto con i cibi.

Meglio senza pantaloni che senza coltello.

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Pak

• UTENTE ANZIANO
  • Walk as a Warrior for all your days
Re: Tagliere Bamboo
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 11:24:31 »

il fatto che siano totalmente lisci è dovuto alla levigatura superficiale, che come per la rettifica, rende tutto molto liscio!
dove sono realizzati? se sono realizzati nella comunità europea direi che puoi stare tranquillo, se invece sono realizzati in Cina non sarei così convinto della loro non tossicità! in Cina vengono realizzate un sacco di cose carine a prezzi veramente modici, però non ci sono normative che regolano un sacco di aspetti della produzione, dai materiali alle lavorazioni stesse, quindi ........ sai già cosa penso!

Amex

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 12:11:47 »

Infatti anch'io avevo pensato di stare lontano da quelli economici cinesi... &%&%
Meglio senza pantaloni che senza coltello.

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 12:16:55 »

se invece sono realizzati in Cina non sarei così convinto della loro non tossicità! in Cina vengono realizzate un sacco di cose carine a prezzi veramente modici, però non ci sono normative che regolano un sacco di aspetti della produzione, dai materiali alle lavorazioni stesse, quindi ........ sai già cosa penso!

+1, per questi e tutti gli altri articoli da cucina
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano