Possiedo questo coltello. Al di là dei dati tecnici misurabili, quanto segue sono le mie personali considerazioni; non vogliono essere il “giudizio definitivo” del coltello ma solo ciò che ho constatato o che ne penso io in base ai miei personalissimi gusti e al mio modo di usarlo.
Dettaglio lama: Filo piano
Lunghezza lama: 8.00cm/3.15in
Spessore lama: 4.75mm/0.187in
Materiale lama: D2, Tic covered
Sistema di porto: Clip
Materiale manico: Titanio e G-10 verde
Tipo di blocco: Frame lock
Lunghezza totale: 19.37cm/7.625in
Made in: Italy
Peso: 145gr/5.11oz
Prezzo:€135

il coltello mi è appena arrivato (preso da Thomas),ero molto in dubbio sul suo acquisto,visto le opinioni discordanti che girano sul suo conto,ma alla fine l'ho preso e devo dire che non sono affatto pentito.
l'unica cosa che non si può proprio guardare e la tacca apribottiglia,per il resto dà buone sensazioni,ottima presa,dimensioni del manico giuste,almeno per la mia mano,la clip è del tipo che preferisco in quanto fà sparire letteralmente il coltello in tasca.
per quanto riguarda la punta che su alcuni esemplari sporgeva un pò quando il coltello è chiuso, sul mio resta completamente coperta e non la si tocca nemmeno se la si và a cercare con il dito.
Regge al TT

.
insomma penso che per la cifra pagata sia un buon coltello.adesso vedrò di usarlo e vi farò sapere.
aggiungo un paio di foto fattegli accanto ad un Manix

scusatemi per le foto