HIC SUNT LEONES

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Software del forum aggiornato il 31-08-2020

Autore Topic: Evercut  (Letto 5623 volte)

0-GURZO77

• UTENTE BANNATO
  • *
Re: Evercut
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2011, 22:13:32 »

si, prodotti per sinterizzazione per le varie forme ottenibili..e che credi che faccia
farebbero se gli dicessi che i coltelli in ceramica in raltà sono in un metallo??
No, ma il metalli non si spezzano cosi facilmente, sembra piu vetro..na fatica..

frankie.muffa

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2011, 01:41:29 »

e che credi che faccia farebbero se gli dicessi che...

vabè ma non è che chi non è appassionato di coltelli è imbecille eh. siamo stati anche noi semplici profani e non mi pare che per capirne ci siamo laureati in fisica con una tesi in scienza dei materiali :D

Giolli Joker

• UTENTE ANZIANO
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2011, 07:21:58 »

Carburo od ossido di zirconio sono materiali ceramici.
Non si tratta di metalli.

Ogni carburo ha caratteristiche da materiale ceramico, indipendentemente dal fatto che si porti appresso il nome del metallo da cui deriva...

Esempio: alluminio=metallo ("morbido"); allumina=ossido d'alluminio=ceramico ("duro")

Detto questo, questo Evercut non ha prezzi eccessivi, potrebbe essere interessante valutarlo... magari in passaround.
Se sono vere le notevoli garanzie promesse, forse è davvero un prodotto valido.

Credo che il riferimento al knifemaker americano sia Warren Thomas, penso che questo procedimento industriale dia potenzialmente risultati migliori...

orcodeiboschi

« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2011, 08:45:08 »

Detto questo, questo Evercut non ha prezzi eccessivi, potrebbe essere interessante valutarlo... magari in passaround.
Se sono vere le notevoli garanzie promesse, forse è davvero un prodotto valido.

Se arriviamo almeno a 15 persone io per il pass-a round ci sto e propongo come test il taglio corda e niente altro.
Sulla scheda vantano 6000 tagli, direi che l'abrasività della corda contro materiale edibile ne scusi il 20%, quindi 3800 tagli e se siamo in 15 vengono circa 260 tagli a testa, la cosa mi sembra fattibile, anzi puntiamo per i 300 e non se ne parla più.
Alla fine lo si manda da loro a riaffilare (sempre se ci mettiamo meno di 25 anni  :biglaugh:) e vai di lotteria tra i partecipanti per trovargli una casa.

1) Orcodeiboschi

Nomak

• il Grinch
  • Amministratore
  • *
  • odio l'estate
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2011, 10:18:30 »

si, prodotti per sinterizzazione per le varie forme ottenibili..e che credi che faccia
farebbero se gli dicessi che i coltelli in ceramica in raltà sono in un metallo??
No, ma il metalli non si spezzano cosi facilmente, sembra piu vetro..na fatica..

ragazzi, qua noi facciamo informazione, quindi la faccia che fanno le persone non ci riguarda.

i coltelli di ceramica NON sono fatti "in un metallo". Non sono un chimico, ma mi pare che dire che "l'ossido di zirconio" sia un metallo è una fesseria enorme. A parte il fatto che lo stesso zirconio è un metallo di transizione... sarebbe come dire che la ruggine è un metallo. Tra l'altro, molti MINERALI hanno una composizione fatta di un qualche metallo + ossigeno e altra roba, ma di certo non si può dire che i minerali siano di metallo.
Inoltre le ceramiche hanno una struttura molecolare particolare (che DEVONO avere per poter essere definite ceramiche), e ancora i processi produttivi sono molto diversi.

e soprattutto le ceramiche dei coltelli non c'entrano NULLA con la terracotta ()()()

insomma... non scriviamo cazzate ""//)=

EDIT: mi era sfuggito questo post
Carburo od ossido di zirconio sono materiali ceramici.
Non si tratta di metalli.

Ogni carburo ha caratteristiche da materiale ceramico, indipendentemente dal fatto che si porti appresso il nome del metallo da cui deriva...

Esempio: alluminio=metallo ("morbido"); allumina=ossido d'alluminio=ceramico ("duro")

Ecco, hai spiegato meglio quello che volevo dire io :okke:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 10:22:12 da Nomak »
"Se ignori i fatti, non ti preoccuperai mai del fatto di essere in torto" - J.C. Giarratano

Ovestrom

• UTENTE ANZIANO
  • cameriere chic
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2011, 10:24:02 »

Bravo Sile..sto coltello riassumendo per quello che promette sarebbe dovuto costare minimo 300€ per sparare una cifra..
ma se fosse stata una nuova lega per davvero adesso la casa produttrice avrebbe gia venduto il brevetto ad una industria
bellica per la produzione di carrarmati supercazzuti o minchiate del genere, senza contare l'industria vera delle lame industriali per le lavorazioni a freddo..
c'è anche un coltellinaio americano che fa la stessa cosa, da collini Riddik posto un video..
una buona trovata pubblicitaria..ma se ci pensi succede con molti prodotti..quando dici alla gente che i coltelli in ceramica alla fine
sono fatti di terracotta fanno sta faccia :o..loro chissa cosa credevano..

Forse confondi con quello delle lame al cobalto tungsteno o nn ricordo....prima le facevano dorate quelle lame......negli anni 90 ne avevo visto uno...le cose che si dicevano, si perdono nella leggenda....lame che tagliano la ceramica e cose del genere. Ma non era il titano ne nitrato ne carburo...
Le strade facili, sono quelle fatte da chi non capisce perchè esistono quelle difficili. Ma nel frattempo, pensando di fare bene, si è asfaltato un altro tratto di penisola.
Che madre sei, se hai appena votato per l'uscita dall'Europa, ma tuo figlio continua a piangere dicendo "UE... UE...UE"

Marco

• Moderatore globale
  • *
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2011, 10:35:21 »

Ragazzi, non è un intervento di moderazione in senso stretto, ma vorrei che le idee che professiamo abbiano una base scientifica.
Prima che intervenga io, gradirei che fossero rimosse da ogni singolo autore le inesattezze in merito alla classificazione degli elementi e la loro applicazione industriale.
Zirconio=metallo, ossido di zirconio=composto, per cui è formato da un metallo, ma non è un metallo.
C'è anche confusione in merito alla terracotta e alla ceramica.
Pregherei le singole persone di informarsi meglio e correggere i propri post in merito per una migliore fruizione del forum da parte di inesperti.
Grazie della collaborazione.
Il perdono libera l'anima, cancella la paura.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.

0-GURZO77

• UTENTE BANNATO
  • *
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2011, 10:50:57 »

tutto chiaro, ma servirebbero i tastini edit e cancella momentaneamente scomparsi..
Se non scoccia Marco puoi cancellare come ritieni opportuno, grazie per le info a tutti. ;)

0-Sile86

• UTENTE BANNATO
  • *
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2011, 15:16:18 »

quando dici alla gente che i coltelli in ceramica alla fine
sono fatti di terracotta fanno sta faccia :o..loro chissa cosa credevano..

In realtà mi pare che i coltelli in ceramica non abbiano nulla a che fare con la ceramica ma siano fatti in carburo o ossido di zirconio (che è un metallo)...

Specifico, onde evitare interpretazioni errate, che la cosa scritta tra parentesi si riferisce solo alla parola "zirconio" non a ossido di zirconio che so benissimo essere materiale a struttura ceramica...contrariamente a quanto pensa molta gente che associa i coltelli di ceramica al materiale delle tazzine da caffè...

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori. crescere all'aria aperta,. mangiare e dormire con la terra". Walt Whitman